Casa Italia a REM Tech Expo 2020

20 settembre 2020

L'edizione di quest'anno del REM Tech Expo, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama nazionale nell'ambito della prevenzione dei grandi rischi, della gestione delle emergenze vedrà la partecipazione attiva del Dipartimento Casa Italia. 

Qui il link al sito di Rem Tech dove sarà possibile accedere ali eventi di Casa Italia 

L'obiettivo della nostra presenza all'expo di Rem Tech è quella di raccontare il progetto del nuovo corso di Casa Italia che oltre alle tematiche e alle azioni di prevenzione vede un impegno attivo e quotidiano per la creazione di un vero e proprio sistema delle ricostruzioni che possa permettere al paese di dotarsi delle procedure e delle normative necessarie per una risposta efficace alla necessità di ricostruzione. 

La partecipazione di Casa Italia a REM Tech è significativa anche perché rappresenta il punto di partenza per la definizione della Carta della Ricostruzione, un documento guida che contenga i principi cardine di una ricostruzione virtuosa post calamità naturali. 

Primo appuntamento dei diversi previsti dal programma del l'Expo è l'incontro previsto per lunedì 21 settembre alle ore 14.30 che vedrà la partecipazione del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio alla presenza dei diversi Commissari straordinari o loro rappresentanti che si occupano delle diverse ricostruzioni tuttora in corso. tra questi interverrà il Commissario per la ricostruzione dei territori colpiti dai sismi del 2016 e del 2017 in Centro Italia. 

Qui a lato il programma e l'elenco dei partecipanti.

Il prossimo 25 settembre il secondo appuntamento a cura del Dipartimento Casa Italia per raccontare il percorso verso la Carta della Ricostruzione scaturito dai diversi incontri nell'ambito del REM Tech.

Qui un video del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio pubblicato nel canale Youtube del REM Tech Expo che racconta la missione del Dipartimento stesso.

Casa Italia , REM Tech Expo , Carta della Ricostruzione , ricostruzione post sisma
Torna all'inizio del contenuto