Superbonus 110%: sul sito del Governo tutte le informazioni e le ultime novità

26 gennaio 2021

Il Governo ha dedicato sul proprio sito web una pagina ad hoc al tema del Superbonus 110%, detrazione inserita nel Dl Rilancio (Dl n.34/2020) che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

L’approfondimento è diviso in 9 sezioni che con linguaggio semplice e chiaro spiegano in cosa consiste l’agevolazione, i requisiti per accedervi, come poterla sfruttare e come funziona per i cittadini e per le imprese. Per chi è interessato, vi è anche la possibilità di inviare i propri quesiti e ottenere tutte le indicazioni necessarie sulla misura.

Oltre a fornire informazioni utili per accedere all’agevolazione, le pagine contengono anche una ricca parte con le Faq curate da Agenzia delle Entrate ed Enea che possono sciogliere eventuali dubbi e che sono suddivise per 11 temi, si va dai soggetti beneficiari ai limiti di spesa agevolabili al tipo di immobili e interventi ammessi all’opzione per cessione e sconto in fattura.

Non manca poi la parte di approfondimento con la normativa e i documenti di riferimento e una guida dedicata al tema. L’ultima sezione è invece focalizzata sullo spot video che illustra le caratteristiche e i vantaggi del Superbonus 110% e che fa parte della campagna, promossa e realizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per far conoscere la misura agevolativa.

Qui per saperne di più

superbonus , sismabonus , bonus
Torna all'inizio del contenuto