NOTIZIE
Tutti i contenuti della pagina NOTIZIE
Avviso pubblico PNCS
Progetto PNCS (Portale Nazionale delle Classificazioni sismiche): Con determina del Capo Dipartimento la data di scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione, di cui all’Avviso pubblico per la selezione di 5 esperti per incarichi di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto PNCS, è stata prorogata alle ore 14:00 del 19 febbraio 2020.
SCOPRI TUTTO
Il Clima è già cambiato. Emergenza città
Il capo Dipartimento di Casa Italia, Ing. Fabrizio Curcio, ha partecipato alla presentazione del rapporto 2019 dell’Osservatorio di Legambiente: è emergenza città
SCOPRI TUTTO
“Fragile Italia” all’Accademia dei Lincei
E’ stato pubblicato il video della conferenza istituzionale tenuta all’Accademia dei Lincei dal prof. Carlo Doglioni, socio dell’Accademia e presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
SCOPRI TUTTO
Sisma bonus, online la nuova guida
È online, sul sito delle Entrate, la guida dell’Agenzia - pdf sulle detrazioni per gli interventi antisismici (“sisma bonus”).
SCOPRI TUTTO
Mappa dei rischi dei comuni italiani
Aggiornata la mappa dei rischi dei comuni italiani. Si tratta di una piattaforma informativa, che integra le diverse mappe di rischio (sismico, idrogeologico ecc.) e fornisce, per ogni singolo comune i principali dati sui rischi naturali.
SCOPRI TUTTO
Cessione del credito sismabonus ed ecobonus, chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate
Con la Circolare del 23 luglio 2018, n. 17/E l’Agenzia risponde in merito alle modalità di applicazione delle disposizioni in materia di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi.
SCOPRI TUTTO