-
“Fragile Italia” all’Accademia dei Lincei
E’ stato pubblicato il video della conferenza istituzionale tenuta all’Accademia dei Lincei dal prof. Carlo Doglioni, socio dell’Accademia e presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
-
Comunicare per proteggere
Il Capo dipartimento di Casa Italia Ing. Fabrizio Curcio a Sulmona, ha partecipato alla presentazione del progetto “Comunicare per proteggere”. Un nuovo modo di comunicare i rischi e di come affrontare le emergenze.
-
L'audizione del Capo Dipartimento in Parlamento
l’Ing. Fabrizio Curcio, Capo dipartimento di Casa Italia, è stato convocato dalla VIII COMMISSIONE AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI della Camera dei Deputati nel quadro dei lavori finalizzati alla conversione del Decreto Legge relativo alle emergenze post sisma, in particolare nel centro Italia.
-
Progetto PNCS- PORTALE NAZIONALE DELLE CLASSIFICAZIONI SISMICHE
PNCS - Un portale che permetterà la raccolta in forma digitale dei dati necessari per ottenere l’agevolazione fiscale del cosiddetto sisma bonus, al fine di georeferenziare gli interventi e le classi di rischio sismico degli immobili.
-
Convegno “Acque alte a Venezia: la soluzione MoSE”
Sabato 8 febbraio all'Ateneo Veneto il Capo Dipartimento di Casa Italia, Fabrizio Curcio, racconterà il presente e il futuro di Casa Italia, tra ricostruzioni, prevenzione e misure post emergenziali nel quadro di un sempre più stretto coordinamento tra istituzioni e realtà produttive del Paese
-
Curcio : avanti su coordinamento delle Ricostruzioni dopo i terremoti e sismabonus
CasaItalia sarà una struttura efficiente, avrà mission chiara di indirizzo e coordinamento nella fase successiva alla gestione dell'emergenza
-
Progetto PNCS. Graduatoria finale per la ricerca di 5 esperti
E' giunta al termine il percorso di selezione dei professionisti che saranno chiamati a operare per la realizzazione del Portale Nazionale delle classificazioni sismiche.