Sicuri per davvero, le linee guida su prevenzione e ricostruzioni: domani a Palazzo Chigi Action Aid e Casa Italia

29 settembre 2020

Sala Polifunzionale_chigi evento Sicuri per davvero 2020

La Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi

Il 30 settembre nella Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi ci sarà la presentazione di "Sicuri per davvero" le linee guida messe a punto da Action Aid con un lavoro lungo e partecipato sulle raccomandazioni su diverse tematiche importanti che riguardano il tema sempre d'attualità delle conseguenze delle calamità naturali. Le raccomandazioni che saranno raccontatre durante la giornata riguardano tutto lo spettro delle attività post evento, dalla gestione dell'emergenza, alla ricostruzione, fino alla prevenzione di ulteriori calamità e la gestione del rischio. 

A presentarle il Presidente di Action Aid Marco De Ponte e il Capo Dipartimento Casa Italia Fabrizio Curcio. L'evento è realizzato in collaborazione con Casa Italia che si pone come trait d'uniòn tra Action Aid e il suo importante lavoro di stimolo e tutte le istituzioni chiamate aoperare in ambito emergenziale e post emergenziale. 

Sarà presente all'evento tutto il mondo del sistema delle ricostruzioni dai Commissari delegati che si occupano dei territori colpiti dai diversi sismi del recente passato, in particolare Giovanni Legnini, Commissario per il sisma del centro Italia ai sindaci di diverse città colpite da calamità. Diverse anche le personalità di governo e parlamentari quotidianamente impegnati nel lavoro sulle ricostruzioni, al momento soprattutto sulle definizione del Recovery fund che potrà alimentare progetti decisivi per la vita delle comunità colpite da eventi emergenziali, 

A breve pubblicheremo il programma definitivo della giornata. 

Ricostruzione , Casa Italia , Action Aid , terremoti , emergenza
Torna all'inizio del contenuto