Il 23 e il 24 settembre Casa Italia a RemTech Expo 2021

22 settembre 2021

La RemTech Week si tiene a Ferrara Fiere dal 20 al 24 Settembre in blended Edition (20 e 21 in forma digitale, 22-24 in presenza e in digitale). 

Il Dipartimento Casa Italia partecipa all’edizione 2021 di RemTech Expo, l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche dei siti contaminati, delle coste e dei porti, del dissesto idrogeologico, dei cambiamenti climatici, del rischio sismico, della rigenerazione urbana e dell’industria sostenibile.

Casa Italia, in particolare, sarà presente domani all’evento organizzato nel segmento Geosismica della fiera con focus sullo spirito del Pnrr nell’ambito dei territori colpiti dal sisma 2009/2016.

Il convegno sarà moderato da Gianluca Loffredo, Coordinatore del comitato scientifico Geosismica e da Romano Benini, esperto della struttura commissariale per la ricostruzione Sisma 2016.

Il Dipartimento partecipa anche venerdì 24 settembre alla sessione dedicata alle fasi dell’emergenza, della prevenzione e della ricostruzione e alla loro circolarità che sarà moderata da Gianluca Loffredo e da Mario Sensini, responsabile Ufficio Stampa della struttura commissariale per la ricostruzione Sisma 2016.

REM Tech Expo , ricostruzione post sisma , pnrr
Torna all'inizio del contenuto