Notizie da CasaItalia

27 luglio 2022

NextAppennino, via ai bandi, dal primo settembre online il portale per accedere agli incentivi

È online, ed operativo da oggi, il portale internet nextappenino.gov.it attraverso il quale i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche potranno informarsi ed accedere alle risorse e alle agevolazioni del Fondo complementare al Pnrr per le aree danneggiate dai terremoti del 2009 e del 2016 in Centro Italia.

11 aprile 2022

Immobili pubblici: Dipartimento Casa Italia e Agenzia del Demanio firmano accordo per interventi di prevenzione e riduzione del rischio sismico su beni strategici di proprietà dello Stato

Il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Agenzia del Demanio hanno sottoscritto un accordo per l’attuazione di iniziative per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico su immobili di interesse strategico.

22 febbraio 2022

Primo appuntamento con i Sapiens tecnologici: verso Expo Ete 2022

Mercoledì 23 febbraio si è tenuto il primo dei “Sapiens Tecnologici”, i webinar di avvicinamento a Earth Technology Expo alla Fortezza da Basso di Firenze dal 5 al 8 ottobre 2022.

Codice della Ricostruzione 21 gennaio 2022

Governo, primo passo verso il Codice della Ricostruzione. Per Curcio, Legnini e Grande una riforma storica

Via libera oggi dal Consiglio dei Ministri al disegno di legge delega per l’adozione di un “Codice della ricostruzione”.

23 dicembre 2021

Fondo PNRR Sisma: Cabina Coordinamento approva progetti per 813 milioni di euro

La Cabina di Coordinamento che gestisce il Fondo complementare al Pnrr per le Aree sisma 2009 e 2016, presieduta da Giovanni Legnini, Commissario per la ricostruzione del Centro Italia, ha completato nel pieno rispetto dei tempi previsti, la definizione del primo pacchetto di progetti del Fondo.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto