Casa Italia sbarca anche su Linkedin

22 gennaio 2021

Il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio potenzia la sua comunicazione social. Parte oggi, infatti, il profilo Linkedin dedicato alle attività del Dipartimento e della Struttura di missione per la ricostruzione e lo sviluppo dei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 2009, entrambi guidati da Fabrizio Curcio, ex Capo della Protezione civile alla guida dal Dipartimento da quasi un anno.
Il nuovo canale social si affianca a quelli già attivi dall'ottobre 2020 Twitter, Facebook, Telegram, Instagram e YouTube.
Si amplia così l’offerta di piattaforme digitali dove poter raccontare le attività del Dipartimento e della struttura di missione, i temi della prevenzione dei rischi sismici e idrogeologici, il nuovo sistema di procedure costanti e omogenee per la fase di ricostruzione dei territori colpiti da grandi calamità naturali.
Il canale Linkedin si concentrerà, in particolare, sul racconto delle attività di ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2016 e dell'Abruzzo colpito anche dal terremoto del 6 aprile 2009, senza tralasciare altri territori in fase di post emergenza come l'Emilia Romagna, il Veneto e la Lombardia colpiti dal sisma del 2012, Ischia (2018) e Sicilia (2018).
L’obiettivo di Casa Italia è quello di avviare un confronto diretto con i propri stakeholder, costruire una consolidata rete di rapporti professionali per la condivisione di best practice nell’ambito della prevenzione dei rischi naturali e della ricostruzione post emergenza.

Gli indirizzi degli account social sono i seguenti:
Twitter: @casaitaliagov
Facebook: Casa Italia
Instagram: instagram.com/casaitaliagov
YouTube: Casa Italia
Casa Italia è inoltre sul servizio di chat messaging "Telegram" con il Canale intitolato Casa Italia Palazzo Chigi

Torna all'inizio del contenuto