Link e Allegati

PNCS: Online la nuova funzionalità per l’inserimento del CUP per tutte le Strutture Commissariali

3 novembre 2025 - È disponibile sul Portale PNCS una nuova funzionalità dedicata all’inserimento del CUP (Codice Unico di Progetto) rilasciato dalle Strutture Commissariali.

La nuova sezione consente al progettista, al direttore dei lavori e al collaudatore statico di un intervento associato a una richiesta di contributo per la ricostruzione di inserire o modificare autonomamente il CUP relativo a una pratica di progettazione.
Questa funzionalità consente di mantenere la coerenza e la continuità del monitoraggio tra l’esecuzione dell’intervento e la relativa gestione dell’agevolazione fiscale, favorendo un controllo più efficace e integrato delle informazioni.

Per ulteriori dettagli operativi è possibile consultare il manuale aggiornato predisposto dal Dipartimento nella sezione del Portale “Per saperne di più”.

Il nuovo manuale sostituisce quello pubblicato nella news del 25 luglio 2025, originariamente destinato alla sola Struttura Commissariale Sisma 2016, ed è ora applicabile a tutte le Strutture Commissariali.