Partono le attività degli account social di Casa Italia

15 ottobre 2020

Il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio sbarca sui social network. A partire da oggi infatti verranno “accesi” gli account Twitter, Facebook e un canale Telegram dedicato alle attività del Dipartimento e della Struttura di missione per la ricostruzione e lo sviluppo dei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 2009, entrambi guidati da Fabrizio Curcio, ex Capo della Protezione civile alla guida dal Dipartimento di via della Ferratella da quasi un anno.

L’intento di Casa Italia è quello di aprire un filo diretto, quotidiano con i cittadini non solo per raccontare le attività del Dipartimento e della struttura di missione ma anche per rendere la popolazione partecipe di processi complessi ma importantissimi per la vita dei territori colpiti da calamità naturali o che convivono quotidianamente con rischi quali il sismico o l’idrogeologico.
Gli account social in particolare racconteranno le attività e di ripristino e di sviluppo dell’Abruzzo colpito dal sisma del 6 aprile 2009 e del processo di crescita del sistema delle ricostruzioni su cui il Dipartimento Casa Italia è tuttora impegnato quotidianamente.


Il racconto delle attività del Governo su queste tematiche è strettamente legato agli obiettivi generali di sviluppo della resilienza dei territori ma ancor più importante della consapevolezza di tutti i rischi con cui i cittadini devono purtroppo convivere ogni giorno.
Gli indirizzi degli account social sono i seguenti:

Twitter:@casaitaliagov

Facebook: Casa Italia 

Casa Italia è inoltre sul servizio di chat messaging "Telegram" con il Canale intitolato Casa Italia Palazzo Chigi 

ricostruzione post sisma , social network , prevenzione , comunicazione
Torna all'inizio del contenuto